Valori non assegnati

I costi e ricavi all'interno di un modello vanno assegnati a un'attività o a un conto specifico; è tuttavia possibile che a qualsiasi stadio del modello alcuni costi o ricavi rimangano non assegnati.

Tali valori vengono riportati come costo o ricavo non assegnato.

Esistono due tipi di valori non assegnati:

A seconda della creazione del modello, è possibile che tali valori non assegnati siano previsti e accettabili, oppure che rappresentino un errore di allocazione da correggere.

Suggerimento:

Se costi o ricavi non assegnati vengono interrotti logicamente prima del termine del flusso del modello, Oracle consiglia vivamente di creare un'area specifica della gerarchia della dimensione per accettare i valori non assegnati. Quando il modello viene convalidato, tale metodo di modellazione permette di distinguere tra valori non assegnati previsti ed errori di allocazione che richiedono una correzione.

Durante la convalida i costi e i ricavi non assegnati vengono contrassegnati dal flag. Tutti i valori aggregati non assegnati per uno stadio e un'intersezione vengono riportati nei membri UnassignedCost o UnassignedRevenue nella dimensione Misure. Esaminare i valori non assegnati per determinare se debbano essere allocati.