Visualizzazione della libreria job

Per visualizzare la libreria job, procedere come segue.

  1. In Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace selezionare Naviga, quindi Applicazioni e Profitability e selezionare l'applicazione per la quale sono stati sottomessi i job.
  2. In un modello aperto, in Aree task, selezionare Stato job, quindi Libreria job.
  3. In Elenco job, visualizzare le informazioni per ciascun job.
    • In Ora/data inizio vengono visualizzate la data e l'ora in cui il job è stato sottomesso o in cui ne è programmata l'esecuzione.

    • In Applicazione è visualizzato il nome dell'applicazione per la quale il task è in esecuzione.

    • Tipo job visualizza il tipo di task in esecuzione. Fare riferimento alla sezione Tipi di job della libreria job

    • In Commento vengono visualizzati dettagli o una nota inserita dall'utente in relazione al job specifico, ad esempio l'esecuzione iniziale, la modifica di massa o l'aggiunta di driver. Il commento viene immesso quando si sottomette il task.

    • In Utente viene identificato l'ID utente del singolo che ha sottomesso il task per l'elaborazione.

    • ID flusso di task corrisponde all'ID del task generato dal sistema per il task specifico, visualizzato nel formato <nome applicazione>:<nome task><numero flusso di task generato>.

      Ad esempio il numero del flusso di task generato può essere visualizzato come Demo04_RunCalcs_D20111103T183447_fbe, dove Demo04 è il nome dell'applicazione, RunCalcs è il task e D20111103T183447_fbe è l'ID dell'istanza del flusso di task generato. Fare riferimento alla sezione Gestione dei flussi di task di Profitability dettagliata.

    • In Stato viene visualizzato un messaggio relativo allo stato corrente del flusso di task, ad esempio In esecuzione, Operazione completata oppure Operazione non riuscita.

    • Errori

    • Avvisi

  4. Facoltativo: in Dettagli job esaminare le opzioni utilizzate per l'esecuzione del job evidenziato. Il formato dei dettagli cambia a seconda del tipo di job evidenziato. A seconda del tipo possono essere evidenziate le opzioni di elaborazione, gli script custom oppure le opzioni POV.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Tipi di job della libreria job.

  5. Facoltativo: utilizzare la casella di testo Trova nella parte inferiore di ciascuna colonna per individuare un job immettendo testo nel campo Trova allegato alla colonna nella quale si trova. Fare riferimento alla sezione Utilizzo della funzione Trova.
  6. In Job terminato, visualizzare la data e l'ora in cui il task evidenziato è stato completato.
  7. In ID task ODL, visualizzare l'ID del job evidenziato per agevolare l'individuazione dei messaggi di errore o avvertenza in hpcm.log.

    Nel file hpcm.log, utilizzare l'opzione di ricerca e l'ID del task ODL per individuare l'inizio del testo con il dettaglio del log per il job selezionato. Una volta individuato l'inizio delle voci di log, scorrere il file per cercare una stringa "ERROR".

  8. Facoltativo: se necessario, fare clic su Interrompi job per terminare il task evidenziato nello stato di esecuzione.

    Attenzione:

    Mentre il flusso di task si interrompe velocemente quando si preme il pulsante, per le attività che incidono sui risultati possono essere richiesti tempi più prolungati per garantire che lo stato dei dati rimanga omogeneo.

    Per istruzioni dettagliate sull'uso dei flussi di task di EPM Workspace, fare riferimento al manuale Guida per l'utente di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace..