Backup e ripristino

Anche se si utilizza Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management, è comunque necessario eseguire un backup fisico dei server e del contenuto. Dato che Lifecycle Management è in grado di esportare la maggior parte degli artifact delle applicazioni, è l'ideale per archiviare il contenuto delle applicazioni. È possibile utilizzare Lifecycle Management per i casi d'uso riportati di seguito.

  • Realizzazione di un backup temporaneo di artifact nel caso in cui un utente aziendale desideri modificare il contenuto dell'applicazione. Se ad esempio è necessario apportare una modifica a una dimensione in Oracle Essbase o in Oracle Hyperion Planning, per essere sicuri che le modifiche apportate possano essere annullate in caso di problemi, è possibile eseguire un'esportazione Lifecycle Management della dimensione prima di apportare le modifiche. La dimensione esportata funzionerà da backup temporaneo. Sarà quindi possibile modificare la dimensione nel prodotto.

  • Archiviazione di un artifact prima dell'esecuzione di un'importazione. Se è in corso la migrazione di contenuto da un sistema di test a uno di produzione, può essere opportuno archiviare gli artifact di produzione esportandoli e poi archiviandoli in un qualsiasi sistema di controllo della versione.

Nota:

Lifecycle Management può essere utilizzata esclusivamente come soluzione di backup e ripristino logica e non è consigliata come soluzione per il backup e ripristino dei dati. Molti prodotti forniscono soluzioni di backup e ripristino incorporate. Queste soluzioni sono documentate nel manuale Oracle Enterprise Performance Management System Backup and Recovery Guide (in lingua inglese).