Componenti di Lifecycle Management

Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management è costituito dai componenti descritti di seguito.

  • Ruolo amministratore LCM: ruolo utente di Oracle Hyperion Shared Services che esegue i task di Lifecycle Management. Gli amministratori LCM possono utilizzare Lifecycle Management per visualizzare gli artifact di Shared Services nel gruppo di applicazioni Foundation o eseguire la migrazione di un'applicazione, di un repository o di singoli artifact tra ambienti e sistemi operativi diversi. Gli utenti a cui è assegnato questo ruolo possono estrarre e caricare artifact in qualsiasi prodotto Oracle Enterprise Performance Management System registrato nella stessa istanza di Shared Services.

    Nota:

    Per l'esecuzione dei task di Lifecycle Management, alcuni prodotti EPM System richiedono che agli utenti di Lifecycle Management siano assegnati ruoli di prodotti aggiuntivi, oltre a quello di Amministratore LCM. Per informazioni sugli ulteriori ruoli, fare riferimento alle appendici alla fine di questa guida.

  • Ruolo di Designer LCM - Ruolo utente di Shared Services che esegue task di Lifecycle Management. Gli utenti a cui è stato assegnato il ruolo di Designer LCM possono definire una migrazione ed eseguire un'operazione di esportazione, ma non possono eseguire un'operazione di importazione.

  • Shared Services Console: interfaccia utente di Shared Services che consente agli utenti di eseguire task amministrativi quali l'assegnazione ruoli e la gestione del ciclo di vita.

  • File di definizione della migrazione: contiene tutte le informazioni sulla migrazione, ad esempio origine, destinazione e artifact selezionati per la migrazione. Gli artifact di cui è necessario eseguire la migrazione devono essere definiti in una definizione della migrazione. È possibile creare una definizione di migrazione completamente nuova, utilizzando i file campione disponibili nelle appendici alla fine di questa guida. In alternativa, è possibile utilizzare i file XML nella cartella del file system in Oracle Hyperion Shared Services Console come file di definizione della migrazione. I file .XML disponibili nella cartella del file system vengono creati durante l'esportazione degli artifact.

  • Opzioni di migrazione: funzione di Shared Services Console che consente di immettere opzioni di esportazione e importazione delle migrazioni da utilizzare durante le migrazioni.

  • Proprietà di migrazione: Parametri globali per le migrazioni, ad esempio le posizioni del file system e dei file di log, le dimensioni di raggruppamento per le migrazioni in batch, l'abilitazione o disabilitazione dei report sulle stime e così via.

  • Report stato migrazione: fornisce informazioni sull'utente, informazioni sull'origine e la destinazione, un indicatore di avanzamento per le migrazioni "in corso", la data, l'ora, la durata e lo stato della migrazione (In corso, Completata o Non riuscita). Per le migrazioni con stato Non riuscita vengono visualizzati i relativi dettagli.

  • File di log di Lifecycle Management: consentono di acquisire tutte le attività di migrazione di Lifecycle Management.