Aggiunta di membri in Smart View

La griglia Oracle Smart View for Office consente di aggiungere rapidamente membri a una dimensione Oracle Hyperion Planning.

Per informazioni dettagliate sull'uso di dimensioni e membri in Smart View, fare riferimento alla sezione "Dimensioni e membri" in Oracle Smart View for Office User's Guide (in lingua inglese).

Per aggiungere membri in Smart View, procedere come segue.

  1. All'interno di Smart View, importare una dimensione di Planning in una griglia di Smart View (fare riferimento alla sezione Importazione di dimensioni in Smart View).
  2. Immettere il nome di un nuovo membro nella colonna del nome.

    Nota:

    Per aggiungere un membro con un nome numerico, anteporre un apice (') al nome membro numerico per segnalare al sistema che il numero è il nome di un membro e non i dati. Ad esempio, per aggiungere un membro denominato 123, immettere '123.

  3. Fare clic su Aggiorna.

    Nota:

    Se l'amministratore ha impostato la modalità di aggiunta dei membri su Editor dimensioni, è necessario selezionare Aggiorna dopo aver aggiunto un membro. Se la modalità di aggiunta dei membri è Sottometti senza aggiornare, non è necessario eseguire l'aggiornamento. Se non si è certi di quale modalità sia utilizzata dall'applicazione Smart View, informarsi presso il proprio amministratore.

    Dopo l'aggiornamento, i nuovi membri saranno contrassegnati da un asterisco (*) all'interno della griglia. Al nuovo membro viene applicato automaticamente un set di proprietà predefinite. Il membro padre predefinito è il membro radice della dimensione.

  4. Facoltativo: per modificare il valore predefinito (membro radice) di qualsiasi proprietà, evidenziare la cella appropriata nella griglia, quindi selezionare un altro valore dal menu a discesa. Fare riferimento alla sezione Modifica di membri in Smart View.

    Nota:

    prima di modificare qualsiasi proprietà del nuovo membro, eseguire un aggiornamento. L'operazione di aggiornamento sostituisce i valori modificati con i valori predefiniti provenienti dal server.

  5. Fare clic su Sottometti dati per salvare la griglia.

Alcune considerazioni:

  • Per modificare le proprietà del nuovo membro, fare riferimento alla sezione Modifica di membri in Smart View.

  • Le proprietà dei membri, inclusi i nomi dei membri, possono essere localizzate in base alle impostazioni internazionali specifiche dell'applicazione Smart View.