Specificare da uno a tre tipi di piano per l'applicazione. Viene creato un database di Oracle Essbase separato per ogni tipo di piano. Non è possibile eliminare un tipo di piano o modificarne il nome dopo aver creato un'applicazione.
Durante la creazione dei conti, delle entità e degli altri elementi dell'applicazione, questi vengono associati ai tipi di piano affinché il database per ogni tipo di piano contenga solo informazioni pertinenti. In questo modo si ottimizzano progettazione, dimensione e performance dell'applicazione.
Nota:
È possibile specificare fino a tre tipi di piano generici per un'applicazione. Se si seleziona un tipo di piano di memorizzazione a blocchi durante la creazione di un'applicazione, è consentito aggiungerne altri due dall'editor dei tipi di piano, per un totale di tre.
Oracle Hyperion Planning consente un massimo di tre tipi di piano generici in totale e un database di memorizzazione di aggregazione per ogni database di memorizzazione a blocchi, più un database di memorizzazione di aggregazione supplementare ai fini del consolidamento.
Per selezionare i tipi di piano, procedere come segue.