Specifica dei tipi di piano

Specificare da uno a tre tipi di piano per l'applicazione. Viene creato un database di Oracle Essbase separato per ogni tipo di piano. Non è possibile eliminare un tipo di piano o modificarne il nome dopo aver creato un'applicazione.

Durante la creazione dei conti, delle entità e degli altri elementi dell'applicazione, questi vengono associati ai tipi di piano affinché il database per ogni tipo di piano contenga solo informazioni pertinenti. In questo modo si ottimizzano progettazione, dimensione e performance dell'applicazione.

Nota:

È possibile specificare fino a tre tipi di piano generici per un'applicazione. Se si seleziona un tipo di piano di memorizzazione a blocchi durante la creazione di un'applicazione, è consentito aggiungerne altri due dall'editor dei tipi di piano, per un totale di tre.

Oracle Hyperion Planning consente un massimo di tre tipi di piano generici in totale e un database di memorizzazione di aggregazione per ogni database di memorizzazione a blocchi, più un database di memorizzazione di aggregazione supplementare ai fini del consolidamento.

Per selezionare i tipi di piano, procedere come segue.

  1. Nella Creazione guidata applicazione Planning, fare clic su Tipi di piano.
  2. Per ogni tipo di piano nell'applicazione selezionare il Tipo di piano e specificare un nome per il piano.

    È necessario selezionare almeno un tipo di piano di Planning. Sono consentiti fino a tre tipi di piano di Planning e i nomi dei tipi di piano possono contenere al massimo otto caratteri. È possibile immettere più di otto byte, compresi i caratteri a byte singolo e doppio, ma viene visualizzato un messaggio di errore durante la creazione del database di Essbase.

  3. Se si sta creando un tipo di piano di memorizzazione di aggregazione, selezionare ASO1, quindi specificare un nome di applicazione.

    Nota:

    Essbase necessita di un'applicazione separata per ogni database di memorizzazione di aggregazione.

  4. Fare clic su Avanti per esaminare le informazioni sull'applicazione e creare l'applicazione.