Ruoli approvazioni

Per amministrare le approvazioni per Oracle Hyperion Planning, è necessario disporre dei ruoli appropriati.

  • Amministratore approvazioni - gli amministratori approvazioni sono tipicamente utenti aziendali ai quali l'organizzazione affida il controllo del processo approvazioni in una determinata area, ma non occorre che dispongano del ruolo Amministratore di Planning. Il ruolo Amministratore approvazioni comprende i ruoli Assegnatario proprietà approvazioni, Designer processo approvazioni e Supervisore approvazioni di Planning.

  • Assegnatario proprietà approvazioni - Esegue i task eseguibili dal ruolo Responsabile pianificazione. Per ogni membro della gerarchia di unità di pianificazione per cui dispone di accesso in scrittura, può inoltre assegnare proprietari e revisori e specificare gli utenti destinatari delle notifiche.

  • Designer processo approvazioni - Esegue i task eseguibili dai ruoli Responsabile pianificazione e Assegnatario proprietà approvazioni. Per ogni membro della gerarchia di unità di pianificazione per cui dispone di accesso in scrittura, può inoltre modificare le dimensioni secondarie e i membri delle entità per cui dispone di accesso in scrittura, può modificare l'assegnazione di scenario e versione per una gerarchia di unità di pianificazione e può modificare le regole di convalida dei dati per i form a cui ha accesso.

  • Supervisore approvazioni - Per ogni membro della gerarchia di unità di pianificazione per cui dispone di accesso in scrittura, può arrestare e avviare un'unità di pianificazione e intraprendere azioni su un'unità di pianificazione. I supervisori approvazioni possono eseguire tali azioni anche se non sono proprietari dell'unità di pianificazione. Non possono comunque modificare i dati presenti in un'unità di pianificazione a meno che non ne siano proprietari.

Per informazioni dettagliate su questi ruoli, fare riferimento al manuale Oracle Enterprise Performance Management System User Security Administration Guide (in lingua inglese).