Gli attributi consentono di raggruppare i membri con un criterio comune. È possibile assegnare gli attributi soltanto alle dimensioni sparse. Non è possibile assegnare gli attributi ai membri Solo etichetta. Le dimensioni attributo non hanno proprietà di aggregazione in quanto i padri vengono calcolati in modo dinamico.
In genere la dimensione Conto viene definita come densa, pertanto non è possibile assegnare attributi a questa dimensione, a meno che non venga trasformata in sparsa per tutti i tipi di piano. Se si trasforma una dimensione sparsa in una dimensione densa, tutti gli attributi e i valori degli attributi corrispondenti verranno eliminati in modo automatico.
Gli attributi possono avere tipi di dati testo, data, booleano e numerico, come descritto in Informazioni sui tipi di dati degli attributi. I nomi di attributi devono essere conformi alle linee guida indicate in Limitazioni di denominazione. Quando si definiscono gli attributi, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Selezione membri per selezionare le funzioni attributo, ad esempio Equal e GreaterOrEqual.
Per creare e modificare attributi, valori degli attributi e alias, procedere come segue.