Scenario:
Dopo aver utilizzato Copia versione con un numero elevato di membri selezionati, viene visualizzato un messaggio per segnalare che si è verificato un errore durante l'esecuzione dello script di calcolo specificato e che è necessario verificare i log per ulteriori dettagli. Il log per il server dell'applicazione Web contiene un messaggio com.hyperion.planning.olap.HspOlapException
per segnalare che lo script di calcolo supera la lunghezza massima consentita.
Soluzione:
Copia versione utilizza uno script di calcolo e Oracle Essbase limita la dimensione degli script di calcolo a 64 KB. Se durante la copia di un numero consistente di membri viene raggiunto tale limite, l'operazione Copia versione può avere esito negativo. Per evitare questo problema, selezionare un numero inferiore di membri da copiare con Copia versione. Fare riferimento alla Guida per l'utente di Oracle Hyperion Planning e alla Guida per la risoluzione dei problemi di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.
Per evitare un'operazione di Copia versione non riuscita, stimare il numero di membri che è possibile copiare senza errori. Lo script utilizza i nomi dei membri, quindi è necessario considerare il numero di membri e la lunghezza dei nomi dei membri. Se ogni membro contiene mediamente 10 caratteri, è possibile copiare meno di 6.400 membri. Lo script include inoltre caratteri di sintassi, ad esempio il comando dello script di calcolo e una virgola per ogni nome di membro. Supponendo che la lunghezza del comando dello script di calcolo sia pari a 500 caratteri, è possibile utilizzare la formula seguente:
(Numero di membri * Lunghezza media dei nomi dei membri) + Numero di membri + 500 <= 64,000