Eliminazione di discendenti condivisi mediante una utility

La utility DeleteSharedDescendant consente di eliminare i membri di dimensioni condivise che sono discendenti di un determinato membro. È possibile eliminare membri di dimensioni definite dall'utente, entità e conto condivisi. Vengono eliminati tutti i membri discendenti condivisi, non solo i figli immediati del membro specificato.

Gli amministratori possono eseguire questa utility mediante un'interfaccia della riga di comando. Se, quando viene avviata la utility, sono in esecuzione il server applicazioni, o il servizio Oracle RMI, possono essere visualizzati errori java.rmi o di porta già in uso. Questi errori non compromettono la funzionalità della utility.

Per utilizzare la utility DeleteSharedDescendants, procedere come segue.

  1. Eseguire il file DeleteSharedDescendants.cmd dalla directory planning1 nel server sul quale è installato Oracle Hyperion Planning. Utilizzare la seguente sintassi:

    DeleteSharedDescendants [-f:filePassword] nomeserver nomeutente applicazione membro

    Per il percorso completo alla directory planning1, fare riferimento alla sezione Informazioni sull'istanza di EPM Oracle.

    Tabella 12-15 Parametri della utility DeleteSharedDescendants

    Variabile Descrizione

    [-f:filePassword]

    Facoltativo: se è stato configurato un file con password cifrata, utilizzare questo parametro per primo nella riga di comando per leggere la password dal file di cui viene specificato il percorso completo e il nome in filePassword. Fare riferimento a Soppressione dei prompt per le password nelle utility di Planning.

    nomeserver

    Il nome del server sul quale è installata l'applicazione Planning.

    nomeutente

    Nome dell'amministratore di Planning

    applicazione

    Il nome dell'applicazione Planning che contiene i membri della dimensione condivisa da eliminare.

    membro

    Il membro per il quale eliminare i discendenti condivisi. Se nel nome del membro è presente uno spazio, racchiudere il nome tra virgolette, ad esempio "Membro uno". Se nella riga di comando è specificato il membro condiviso stesso, viene visualizzato il messaggio "Non sono stati trovati discendenti condivisi di nome_membro" .

    Ad esempio:

    DeleteSharedDescendants localhost admin BUDGET account200

  2. Se richiesto, immettere la password.
  3. Per visualizzare i risultati dell'esecuzione della utility, verificare i file di log generati nella directory EPM_ORACLE_INSTANCE/diagnostics/logs/planning:
    • DeleteSharedDescendants.log: contiene i messaggi di stato.

    • DeleteSharedDescendantsExceptions.log: contiene i messaggi di errore.

Se questa utility viene eseguita mentre è aperto il task Gestione database, non viene visualizzato alcun messaggio di errore, ma il membro non viene eliminato. I file LOG e CMD nella directory EPM_ORACLE_INSTANCE/diagnostics/logs/planning indicano che è stato rilevato un membro condiviso, ma sono stati eliminati 0 membri.