Il controllo applicazione svolge le valutazioni relative alle applicazioni riportate di seguito.
In fase di progettazione: analizza l'applicazione o artifact specifici in termini di tutti i possibili problemi che potrebbero verificarsi. Per determinare la peggiore situazione possibile, le opzioni di soppressione (ad esempio quelle utilizzate con i form) vengono ignorate. Il controllo applicazione fornisce informazioni su come correggere i difetti di progettazione che incontra.
In fase di esecuzione: i governor interni eseguono controlli che possono impedire agli utenti l'esecuzione di determinate azioni specifiche se prima non vengono risolti i difetti di progettazione.
Utilizzare il controllo applicazione per analizzare quanto segue:
Tipi di piano memorizzazione a blocchi
Dimensioni
Form semplici
Regole business standalone
Gerarchie di unità di pianificazione
Mapping Reporting
Funzionalità di esportazione dati
Per ottimizzare l'esperienza utente e le prestazioni dell'applicazione, nonché per garantire che il monitor dell'applicazione fornisce un'avvertenza quando si rischia di superare le soglie ottimali, è necessario impostare soglie adeguate per gli artifact elencati in alto. I valori di soglia che si scelgono dipendono da vari fattori, ad esempio da hardware, numero di utenti e così via. Questi valori variano in base ai requisiti specificati. Ad esempio, se si desidera che l'applicazione sia limitata a un piano di cinque anni, impostare la soglia Anni su cinque. Il monitor dell'applicazione invierà un'avvertenza se questa soglia viene violata.
Il sistema è molto sensibile ai tipi di artifact controllati dal monitor dell'applicazione. Impostare queste soglie in base ai limiti determinati durante il test di accettazione degli utenti. Fare riferimento a Impostazione dei limiti per le soglie di avvertenza ed errore del monitoraggio delle applicazioni.