Importazione di dati da un file

Per importare i dati, la dimensione di caricamento deve essere selezionata nell'elenco Dimensione.

Tabella 5-18 Opzioni di Importa dati da file

Opzione Descrizione

Formato di importazione dati

Scegliere un formato per il file di importazione dati.

  • Planning: formato di file di Oracle Hyperion Planning

    Nota:

    Se i dati vengono esportati in un file con il formato di Planning, è possibile utilizzare Blocco note per modificare il nome del database nel file, ad esempio ASOCube, quindi importare il file di dati nel profilo di memorizzazione di aggregazione a condizione che in questo siano presenti tutte le dimensioni.

  • Essbase: formato di file di Oracle Essbase.

    (esportato da un prodotto locale). È possibile formattare questi file in formato elenco cella o elenco colonna. Il formato elenco cella specifica un unico valore di cella per ciascun record, mentre il formato elenco colonna specifica più valori di cella per ciascun record. Ad esempio, se sulla colonna si specifica Periodo, per la colonna stessa è possibile avere i valori Gen, Feb, Mar e così via, con 12 valori per ogni record (ovvero uno per ogni mese). Al contrario, il corrispondente elenco cella conterrebbe 12 record, uno per ogni mese. Per informazioni sull'esportazione di file da Essbase, fare riferimento al manuale Oracle Essbase Administration Services Online Help (in lingua inglese).

Dimensione da importare

Per un formato di importazione dati di Planning, selezionare la dimensione in cui caricare dati, i cui campi membro corrispondono al record intestazione nel file di dati. Questa dimensione deve esistere nell'applicazione.

Tipo di piano

Per un formato di importazione dati di Essbase, selezionare il tipo di piano nel quale importare i dati.

File dati da importare

Specificare il file di input di caricamento dati che contiene un record di intestazione e record di dati.

Specifica membro driver

Per un formato di importazione di dati di Planning, immettere i membri driver specificati per la dimensione di importazione. Se si lascia vuoto questo campo e nella finestra di amministrazione Amministrazione caricamento dati si specificano importazione e membri driver, queste impostazioni vengono utilizzate per l'importazione. A loro volta, i valori immessi qui sostituiscono quelli presenti nella finestra Amministrazione caricamento dati.

Formato data

Scegliere un formato data per l'importazione tra i seguenti:

  • MM-GG-AAAA

  • GG-MM-AAAA

  • AAAA-MM-GG

Cancella dati Essbase

Cancella un blocco Essbase prima di eseguire un'importazione.

Ad esempio:

e2,IDescendants(Account_Total),"FY13,Current, BU Version_1,Jan,Local",Plan1

Nota:

Se in una cella è presente un valore e i dati importati non prevedono un valore per tale cella, i dati esistenti non vengono sovrascritti. Per sovrascrivere dati esistenti con un valore #missing, è innanzitutto necessario cancellare il blocco dati (tutte le celle conterranno il valore #missing), quindi è possibile importare i dati nelle celle interessate.