Avvio del controllo applicazione

Per avviare il controllo applicazione:

  1. Dopo il login, selezionare Diagnostica nel riquadro di sinistra.
  2. In Seleziona utente, fare clic su Icona Seleziona utente per selezionare l'utente di cui si desidera utilizzare le impostazioni per l'esecuzione dell'analisi, quindi fare clic su Icona Vai.
  3. Eseguire un task:
    • Per analizzare tutti gli artifact dell'applicazione e risolverne i problemi, selezionare Controllo applicazione - Tutti gli artifact. A destra, un grafico a torta illustra la distribuzione degli artifact nell'applicazione. La griglia inferiore rappresenta l'integrità di tutti gli artifact dell'applicazione. Gli artifact di colore giallo e rosso indicano gli artifact che è opportuno oppure obbligatorio modificare per ottenere prestazioni ottimali.

    • Per analizzare tipi specifici di artifact, ad esempio form o gerarchie unità di pianificazione, selezionare il tipo in Diagnostica. Ad esempio, per assicurarsi che le regole business siano impostate correttamente e che non determinino problemi di prestazioni, fare clic su Icona Regole business in Diagnostica. Se una parte considerevole del grafico è di colore giallo o rosso, è consigliabile modificare le regole. Ulteriori informazioni su tutti gli artifact dello stesso tipo sono visualizzate nella griglia sottostante.

    • Per scegliere e analizzare un artifact specifico, specificarne il nome, le date di inizio e di fine e il tipo in Cerca, selezionare l'artifact e quindi fare clic su Vai. Le informazioni relative all'artifact sono visualizzate nella griglia inferiore.

    Suggerimento:

    Per informazioni sugli elementi visualizzati dai grafici a torta e su come eseguire il drilling verso il basso per accedere a ulteriori informazioni, fare riferimento a Uso dei grafici del controllo applicazione.

  4. Fare clic su Esegui controllo applicazione o selezionare Azioni e quindi Esegui controllo applicazione.
  5. Se la colonna Visualizza dettagli non compare nella griglia, selezionare Visualizza, quindi Colonne e infine Visualizza dettagli. Questo consente inoltre di visualizzare o nascondere diversi tipi di dati di artifact.
  6. Per visualizzare informazioni su come correggere gli artifact, fare clic su Mostra dettagli in Visualizza dettagli. Quindi fare clic sugli artifact per avviare gli editor che consentono di modificarli.