Lifecycle Management offre ai prodotti EPM System un metodo comune per eseguire la migrazione di un'applicazione, di un repository o di singoli artifact tra ambienti di prodotti e sistemi operativi. In genere, l'interfaccia di Lifecycle Management in Shared Services Console è coerente per tutti i prodotti EPM System che supportano Lifecycle Management. Nell'interfaccia di Lifecycle Management dei prodotti EPM System sono tuttavia presenti elenchi di artifact diversi, nonché opzioni di importazione ed esportazione diverse.
Funzionalità di Lifecycle Management:
Visualizzazione di applicazioni e cartelle
Ricerca di artifact
Migrazione diretta da applicazione ad applicazione
Migrazione nel e dal file system
Salvataggio e caricamento dei file di definizione della migrazione
Visualizzazione degli artifact selezionati
Auditing delle migrazioni
Visualizzazione dello stato delle migrazioni
Importazione ed esportazione di singoli artifact per le modifiche rapide nel file system
Oltre all'interfaccia di Lifecycle Management in Shared Services Console, è disponibile una utility della riga di comando, denominata Lifecycle Management Utility, che fornisce un metodo alternativo per eseguire la migrazione dagli artifact da un'origine a una destinazione. Lifecycle Management Utility può essere utilizzata con servizi di programmazione di terze parti quali l'Utilità di pianificazione di Windows o Oracle Enterprise Manager.
È inoltre disponibile un'interfaccia API (Application Programming Interface) Lifecycle Management, che consente agli utenti di customizzare ed estendere la funzionalità di Lifecycle Management.
Per informazioni dettagliate su Lifecycle Management, fare riferimento alla Guida di Lifecycle Management di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System.