Impostazione della larghezza delle colonne

Gli amministratori possono impostare la larghezza delle colonne utilizzando le impostazioni disponibili nella scheda Layout dei form. Le impostazioni relative alla larghezza delle colonne vengono applicate a ogni pagina dei form:

  • Piccola: per visualizzare le colonne con una larghezza di 50 pixel, sufficienti per circa 7 posizioni decimali.

  • Media: per visualizzare le colonne con una larghezza di 75 pixel, sufficienti per circa 10 posizioni decimali.

  • Grande: per visualizzare le colonne con una larghezza di 100 pixel, sufficienti per circa 13 posizioni decimali.

  • Adatta: per impostare automaticamente la larghezza delle colonne in modo da adattare il contenuto delle celle di dati o intestazioni.

  • Custom: per immettere un valore in pixel fino a 999.

  • Predefinito: la larghezza della colonna viene definita a livello della griglia.

Se si seleziona un'altezza di riga minore dell'altezza del contenuto della cella, i dati in eccesso risulteranno nascosti finché la colonna non verrà allargata. Anche se nascosti, i dati continuano ad essere memorizzati e calcolati nello stesso modo di quelli visualizzati.

Indipendentemente dall'impostazione specificata nelle proprietà del form, è possibile regolare la larghezza delle colonne durante la visualizzazione del form. Per memorizzare la larghezza di colonna impostata in modo da utilizzarla per la parte restante della sessione, salvare o aggiornare il form.

Se si effettua la stampa dalla pagina di immissione dei dati, le colonne vengono stampate nella larghezza definita nelle preferenze.