Uso di valute multiple

Se vengono soddisfatte determinate condizioni, è possibile pianificare e analizzare le informazioni finanziarie in una valuta oppure in più valute.

Se è abilitato l'uso delle valute multiple, nelle celle viene visualizzato il codice valuta. È possibile:

  • Immettere i dati nelle valute locali

  • Visualizzare o eseguire report sui dati nelle valute di reporting

Nei form in cui è abilitata l'opzione Consenti valute multiple per entità, per le entità padre non viene visualizzato alcun codice valuta, anche se queste dispongono di figli con valuta singola o multipla.

Quando si esegue uno script di calcolo per la conversione delle valute, vengono convertite tutte le valute presenti nella pagina. Ad esempio, è possibile selezionare membri valuta locale, USD ed EUR sull'asse della pagina e immettere i dati nella valuta locale. Lo script di calcolo per la conversione delle valute esegue in modo dinamico il calcolo dei dati immessi per tutte le valute selezionate nella pagina. In questo esempio, lo script esegue la conversione della valuta locale in valuta USD ed EUR.

La conversione viene effettuata per tutti i livelli, ad eccezione della dimensione Periodo di tempo, nel quale vengono convertiti i soli periodi di tempo di livello 0 e viene eseguita l'aggregazione dei periodi di tempo di riepilogo visualizzati.

Fare riferimento alle sezioni seguenti: