È possibile utilizzare filtri per definire e visualizzare un subset di task per i quali si dispone di accesso di sicurezza. È possibile filtrare in base a vari attributi, come Tipo di task, Attivo, Assegnatario, Priorità, Proprietario, Approvatore e Stato.
Accanto a ogni attributo è riportato il numero di task associati a tale attributo. Se ad esempio vi sono 10 task con stato Completato, sotto la categoria Stato, accanto all'attributo Completato, verrà visualizzato (10). Per attributi con un ampio numero di valori, vengono visualizzati i primi dieci elementi sotto l'attributo, disposti in ordine decrescente, e viene mostrato un collegamento "+ altro" che può essere selezionato per visualizzare altri elementi. Sono inoltre visualizzati e selezionabili gli attributi customizzati creati dall'utente.
Quando si selezionano i valori di un attributo, le scelte possibili per gli altri attributi possono cambiare in base alla selezione. Si supponga, ad esempio, di selezionare gli attributi Stato e Proprietario. Se si filtra l'attributo Stato in modo da visualizzare solo i task In sospeso, per l'attributo Proprietario verranno visualizzati solo i proprietari di task In sospeso.
Nota:
È possibile applicare il filtro solo su attributi per i quali è abilitata l'opzione Visualizza. Non è possibile filtrare sulla base di campi dinamici quali i numeri.