Nuove funzioni di Solaris Express Developer Edition

Modifiche alla Sun Java Web Console

La Sun Java Web Console offre un punto di accesso comune alle applicazioni di gestione basate sul Web. L'utente può accedere alla console attraverso una porta HTTPS usando uno dei numerosi browser Web supportati. Il punto di accesso unificato offerto dalla console elimina la necessità di ricordare gli URL di diverse applicazioni. La console supporta i servizi di autenticazione e autorizzazione di tutte le applicazioni registrate al suo interno.

Tutte le applicazioni basate sulla console adottano le stesse linee guida per l'interfaccia utente. La Sun Java Web Console fornisce anche servizi di revisione e logging per tutte le applicazioni registrate.

A partire da Solaris Express 8/06, sono state apportate le seguenti modifiche alla Sun Java Web Console.

Per maggiori informazioni, vedere “Java Web Console” in System Administration Guide: Basic Administration .


Nota –

A partire da Solaris Express 4/06, lo strumento di gestione basato sul Web Solaris ZFS è disponibile nella Sun Java Web Console. Questo strumento consente di eseguire molte delle funzioni di amministrazione disponibili dalla riga di comando di ZFS.

Per maggiori informazioni sull'utilizzo dello strumento di gestione Web di ZFS, vedere il manuale Solaris ZFS Administration Guide.