Nuove funzioni di Solaris Express Developer Edition

SPARC: Nuovo strumento sysidkbd per la configurazione della tastiera

Questo miglioramento all'installazione è stato introdotto in Solaris Express 10/06.

Per le piattaforme SPARC, un nuovo strumento di sysidtool, sysidkbd , configura le tastiere USB durante l'installazione del sistema.


Nota –

In precedenza, durante l'installazione la tastiera USB collegata al sistema SPARC assumeva il valore 1 nell'identificazione automatica. Di conseguenza, durante l'installazione tutte le tastiere non fornite della funzione di identificazione automatica venivano configurate con il layout inglese USA.


Quando si utilizza il nuovo strumento sysidkbd, la procedura è la seguente:

Se la tastiera non dispone di una funzione di identificazione automatica e si desidera impedire la richiesta durante l'installazione JumpStart, selezionare la lingua della tastiera nello script sysidcfg. Per le installazioni JumpStart, l'impostazione predefinita del layout di tastiera è l'inglese USA. Per selezionare un'altra lingua, impostare la voce della tastiera in sysidcfg come nell'esempio seguente:


keyboard=German

Nota –

Il valore indicato in sysidcfg deve essere valido. Diversamente, durante l'installazione sarà necessario immettere il valore in modo interattivo. Le stringhe valide per la tastiera sono definite in un file segnalato nella pagina man sysidcfg(4).


Per maggiori informazioni, vedere le pagine man sysidcfg(4) e sysidtool(1m).