Manuale di amministrazione di Sun Update Connection System 1.0.8

Livelli del servizio di registrazione

Per utilizzare Update Manager, è necessario registrare il sistema sul quale è stato installato il software. È possibile selezionare uno dei tre livelli di registrazione e autorizzazione descritti nelle seguenti sezioni:


Nota –

Un sistema non registrato ha accesso solo agli aggiornamenti di protezione. Nel sistema non registrato la gestione degli aggiornamenti avviene mediante i comandi smpatch add e smpatch remove.


Registrato senza sottoscrizione

Le informazioni di base sul sistema vengono inviate a Sun, senza acquistare una sottoscrizione di gestione degli aggiornamenti. In questo livello di servizio, è possibile utilizzare l'applicazione Update Manager per la gestione locale degli aggiornamenti ed eseguire le seguenti operazioni:


Nota –

Se l'ambiente di gestione degli aggiornamenti include un proxy di Sun Update Connection, per utilizzare il software Update Manager non è necessario che il sistema client sia registrato. Tuttavia, è necessario registrare il sistema utilizzato come proxy.


Registrato con sottoscrizione

Le informazioni di sistema vengono inviate a Sun e viene acquistata una sottoscrizione di gestione degli aggiornamenti. Questo livello del servizio estende la funzionalità disponibile nel precedente livello del servizio (base). È possibile utilizzare l'applicazione Update Manager per le seguenti attività:


Nota –

Se l'ambiente di gestione degli aggiornamenti comprende un proxy di Sun Update Connection, non è necessario che il sistema client sia registrato per utilizzare il software Update Manager. Tuttavia, è necessario registrare il sistema utilizzato come proxy. Se si sceglie di utilizzare l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted per gestire in remoto il sistema client, quest'ultimo deve essere registrato.


Registrato con sottoscrizione e gestito con Sun Update Connection System

Le informazioni relative al sistema vengono inviate a Sun, viene acquistata la sottoscrizione e, per la gestione degli aggiornamenti in modalità remota, viene utilizzata l'applicazione Sun Update Connection Hosted. Questo livello del servizio estende la funzionalità disponibile nel precedente livello del servizio (medio). È possibile utilizzare l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted per eseguire le seguenti operazioni: