Manuale di amministrazione di Sun Update Connection System 1.0.8

Rimozione degli aggiornamenti dal sistema

È possibile che si desideri rimuovere gli aggiornamenti installati nel sistema. Update Manager consente di effettuare tale operazione.


Avvertenza – Avvertenza –

Non rimuovere l'aggiornamento relativo a Update Manager, per garantire il corretto funzionamento dell'applicazione.


Quando si rimuove un aggiornamento, gli strumenti di aggiornamento Solaris ripristinano tutti i file che sono stati modificati da tale aggiornamento, a meno che non si verifichi una delle seguenti condizioni:

Durante il processo di rimozione dell'aggiornamento, il comando patchrm registra il processo di backout nel file /tmp/backoutlog. id-processo. Questo file di registro viene automaticamente rimosso se l'aggiornamento viene rimosso correttamente.

È possibile utilizzare l'interfaccia utente grafica di Update Manager per rimuovere uno o più aggiornamenti selezionandoli dall'elenco di aggiornamenti applicati. Tuttavia, è possibile rimuovere solo un aggiornamento alla volta con il comando smpatch remove.


Nota –

Non è possibile rimuovere un aggiornamento da cui ne dipendono altri, a meno che non vengano rimossi tutti gli aggiornamenti dipendenti.


Quando si tenta di rimuovere un aggiornamento da cui ne dipendono altri, Update Manager visualizza l'elenco di aggiornamenti che è necessario rimuovere. Per rimuovere l'aggiornamento selezionato, è necessario rimuovere questi aggiornamenti.