Manuale di amministrazione di Sun Update Connection System 1.0.8

Gestione degli aggiornamenti di Solaris tramite l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted (tabella operazioni)

Per poter utilizzare l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted è necessario eseguire la registrazione dei sistemi Solaris 10 tramite la registrazione guidata disponibile nel programma Sun Update Manager. Durante la registrazione è necessario fornire la chiave di sottoscrizione di Update Manager e indicare che per la gestione remota dei sistemi si desidera utilizzare l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted.


Nota –

Anche se si utilizza l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted, è possibile utilizzare Update Manager per eseguire la gestione locale degli aggiornamenti.


È possibile accedere alle pagine Riassunto, Sistemi, Aggiornamenti o Lavori facendo clic sulle rispettive schede nella parte superiore della pagina.

La pagina Riassunto viene visualizzata ogni volta che si esegue l'accesso al sito Web di Sun Update Connection System. Al suo interno vengono visualizzate informazioni riepilogative su sistemi, aggiornamenti e lavori.

Nella pagina sono disponibili varie sezioni che consentono di accedere alle seguenti informazioni su sistemi, aggiornamenti e lavori:

Ogni pagina include una barra laterale con il riepilogo dei lavori, in cui vengono visualizzati fino a 25 lavori creati nella sessione in corso. Una volta raggiunto il numero massimo di lavori visualizzabili nel riepilogo, quando si crea un nuovo lavoro il primo lavoro viene eliminato dall'elenco. Dalla barra laterale è possibile accedere ai dettagli relativi ai lavori.

Se una sessione rimane inattiva per 20 minuti, viene eseguita la disconnessione automatica. Dopo 15 minuti viene visualizzato un avviso, che consente di prolungare la sessione per altri 20 minuti.

Nella seguente tabella vengono descritte le operazioni che è possibile eseguire quando si utilizza l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted.

Operazione 

Descrizione 

Per istruzioni, vedere 

Accesso all'applicazione Web. 

È possibile accedere all'interfaccia browser e gestire l'account online Sun. 

Accesso a Sun Update Connection System (tabella operazioni)

Gestione dei sistemi. 

È possibile utilizzare l'interfaccia browser per impostare l'intervallo di verifica per i sistemi, modificare il nome di un sistema, visualizzare i dati relativi ai sistemi, visualizzare gli aggiornamenti disponibili e rimuovere sistemi dall'elenco di sistemi gestiti da Sun Update Connection System. 

Gestione dei sistemi tramite Sun Update Connection System (tabella operazioni)

Gestione degli aggiornamenti. 

È possibile installare aggiornamenti e relative dipendenze, disinstallare aggiornamenti e visualizzare dettagli relativi agli aggiornamenti. 

Gestione dei sistemi tramite Sun Update Connection System (tabella operazioni)

Gestione di lavori. 

È possibile visualizzare lavori e relativi dettagli, creare lavori, tenere traccia dei lavori in corso di esecuzione, archiviare lavori, visualizzare lo stato dei lavori e annullare lavori sospesi. 

Gestione di lavori (tabella operazioni)