Manuale utente di Ximian Evolution per Java Desktop System versione 2

Uso delle funzioni avanzate per la visualizzazione dei messaggi

Questa sezione descrive l'uso delle funzioni avanzate di Evolution per la visualizzazione dei messaggi.

Visualizzare immagini nei messaggi

Alcuni messaggi possono contenere un'immagine al loro interno. Altri possono contenere collegamenti a immagini su Internet. Le immagini a cui puntano i collegamenti possono avere tempi di caricamento piuttosto lunghi e, in alcuni casi, possono fornire informazioni ai mittenti di messaggi spam. Nella configurazione predefinita, Evolution non visualizza le immagini a cui puntano i collegamenti all'interno dei messaggi.

Per visualizzare un'immagine inclusa in forma di collegamento in un messaggio, aprire il messaggio e scegliere Visualizza -> Visualizzazione messaggio -> Carica immagini.

Cambiare le dimensioni del testo nei messaggi

È possibile cambiare le dimensioni con cui viene visualizzato il testo dei messaggi. Le dimensioni del testo possono essere modificate nella finestra del messaggio o nel riquadro di anteprima.

Per ridurre la dimensione del testo, scegliere Visualizza -> Dimensione del testo -> Più piccolo. Per aumentare la dimensione del testo, scegliere Visualizza -> Dimensione del testo -> Più grande.

Per ripristinare la dimensione predefinita del testo, scegliere Visualizza -> Dimensione del testo -> Dimensione predefinita.

Cambiare la visualizzazione dei messaggi

È possibile modificare la modalità di visualizzazione dei messaggi. La forma di visualizzazione può essere modificata nella finestra di un messaggio o nel riquadro di anteprima.

Per visualizzare l'intestazione dei messaggi in forma completa, scegliere Visualizza -> Visualizzazione messaggio -> Mostra intestazioni complete. L'intestazione contiene informazioni tecniche sul messaggio, ad esempio il server che lo ha recapitato, il formato del messaggio e così via.

Per visualizzare l'intero sorgente del messaggio, scegliere Visualizza -> Visualizzazione messaggio -> Mostra sorgente dell'Email. Scegliendo questa opzione viene visualizzato il codice sorgente del messaggio.

Per tornare alla visualizzazione normale, scegliere Visualizza -> Visualizzazione messaggio -> Visualizzazione normale.