Manuale utente di Java Desktop System versione 3

Impostare le preferenze per l'anteprima

Il File manager include alcune funzioni di anteprima dei file. Le funzioni di anteprima possono influire sulla velocità con cui il File manager risponde alle richieste. È tuttavia possibile modificare il comportamento di alcune di queste richieste per migliorare la velocità del File manager. Per ogni preferenza, è possibile selezionare una delle opzioni descritte nella tabella seguente:

Opzione 

Descrizione  

Sempre

Esegue l'azione sia sui file locali che sui file residenti in altri file system. 

Solo per i file locali

Esegue l'azione solo sui file locali. 

Mai

Non esegue mai l'azione.  

Per impostare le preferenze per l'anteprima nella finestra di dialogo Preferenze della gestione dei file, fare clic sulla scheda Anteprima.

La Tabella 7–8 mostra le preferenze relative all'anteprima che è possibile modificare.

Tabella 7–8 Preferenze per l'anteprima nel File manager

Elemento 

Descrizione  

Mostrare il testo nelle icone

Usare questa casella di riepilogo per specificare quando visualizzare il contenuto dei file di testo nell'icona che li rappresenta.  

Mostrare provini e miniature

Usare questa casella di riepilogo per specificare quando mostrare i provini dei file di immagini. Il File manager memorizza i provini per ogni cartella in una directory .thumbnails situata un livello più in basso rispetto alla cartella.

Solo per file più piccoli di

Usare questa casella di riepilogo per specificare la dimensione massima dei file per i quali il File manager deve creare i provini. 

Anteprima dei file audio

Usare questa casella di riepilogo per specificare quando riprodurre un'anteprima dei file audio.  

Calcolare il numero di oggetti

Usare questa casella di riepilogo per specificare quando mostrare il numero di elementi delle cartelle. Se è stata impostata la vista a icone, può essere necessario aumentare il livello di zoom predefinito nella scheda Viste perché nelle cartelle sia visibile il numero di voci specificato.