I collegamenti sono copie di file o cartelle che puntano alle versioni originali degli oggetti. Tutte le modifiche apportate a un collegamento si riflettono automaticamente sull'oggetto originale.
Rendere visibili le cartelle di origine e di destinazione:
Aprire una finestra della Gestione di file con la cartella di destinazione.
Oppure, aprire una finestra della Gestione di file che contenga l'icona della cartella di destinazione.
Selezionare il file o la cartella da copiare.
Premere e tenere premuti il tasto Shift e il tasto Control e trascinare e rilasciare l'icona dell'oggetto sulla cartella di destinazione.
Rilasciando l'icona, la Gestione di file creerà nella nuova cartella un collegamento simbolico che punterà al file o alla cartella originale. Rilasciare il pulsante del mouse prima di rilasciare i tasti Shift e Control. Diversamente, si eseguirà uno spostamento anziché un collegamento del file o della cartella.
Usare il tasto Tab e i tasti freccia per spostare l'evidenziazione sul file o sulla cartella di cui si desidera creare il collegamento.
Premere la barra spaziatrice per selezionare l'icona.
Scegliere “Copia come collegamento” dal menu Selezione.
Digitare un nome nel campo di testo “Cartella di destinazione”, specificando il percorso della cartella in cui si desidera creare il collegamento.
(Opzionale) Per creare un collegamento con un nome diverso dall'originale, digitare il nuovo nome nel campo di testo “Nome per la copia”.
Fare clic su OK o premere Return.