Scegliere “Opzioni di visualizzazione” dal menu Visualizza.
Selezionare le opzioni preferite nei riquadri Ordinamento e Direzione.
Alfabetico: le icone vengono ordinate dalla A alla Z (Crescente) o dalla Z alla A (Decrescente). I nomi con iniziale maiuscola precederanno quelli con iniziale minuscola.
Per tipo di file: le icone vengono ordinate in base al tipo di oggetto che rappresentano (file, cartelle, azioni, ecc.). All'interno di ogni gruppo viene usato l'ordinamento alfabetico (in base all'ordine di lettura dei tipi di dati nel database).
Per data: le icone vengono ordinate in base alla data dell'ultima modifica dell'oggetto, dal più vecchio al più recente (Crescente) o viceversa (Decrescente).
Per dimensione: le icone vengono ordinate in base alla dimensione dei file, dal più piccolo al più grande (Crescente) o viceversa (Decrescente).
Se il parametro Disposizione è impostato su “Punto di collocazione”, le icone verranno ordinate solo scegliendo “Disponi icone” dal menu Visualizza o facendo clic su Applica nella finestra di dialogo “Impostazione delle opzioni di visualizzazione”. Se invece è attivata l'opzione “Righe e colonne”, le icone verranno ordinate ogni volta che verrà modificato il contenuto della cartella, oppure scegliendo Aggiorna dal menu Visualizza.