Scegliere “Opzioni di filtro” dal menu Visualizza.
I tipi di dati già selezionati per essere nascosti appariranno evidenziati.
Nel riquadro “Selezionare i tipi di dati da nascondere”, scegliere i tipi di dati che non si desidera visualizzare. I tipi di file già selezionati per essere nascosti appaiono evidenziati.
Oppure, per ripristinare le opzioni di filtro predefinite (DOT_FILE, DOT_FOLDER e CURRENT_FOLDER), fare clic su Ripristina.
(Opzionale) Nel campo “Nascondi anche (opzionale)”, digitare uno schema per identificare i nomi di altri file e cartelle da nascondere.
L'elenco dei filtri specifica i tipi di file che non verranno visualizzati. Selezionando tutti i tipi di oggetti o inserendo un asterisco (*) nel campo della stringa di filtro, non verrà visualizzato nessun file. Specificando lo schema *.txt, si aggiungeranno alla lista dei filtri (e quindi verranno nascosti) tutti i file il cui nome termina in .txt.
Per gli utenti esperti: La “stringa di filtro” può essere qualsiasi espressione regolare. Per maggiori informazioni, vedere la pagina man regexp(5).
Fare clic su OK. Per visualizzare gli effetti delle impostazioni correnti prima di chiudere la finestra di dialogo, fare clic su Applica.
Per ripristinare i filtri predefiniti, scegliere Ripristina. I valori predefiniti verranno applicati facendo clic su Applica o su OK.