Manuale dell'utente del CDE Solaris

Configurazione del Registro attività

Per configurare il Registro attività occorre accedere alla relativa scheda. Vedere la figura seguente.

Figura 22–14 Configurazione del Registro attività

Graphic

Accedere alla finestra di dialogo proprietà del Registro attività facendo clic sulla casella con il segno di spunta. Vedere la figura seguente.

Figura 22–15 Configurazione delle proprietà del Registro attività

Graphic

In questa finestra di dialogo è possibile:

Visualizzazione del registro

La terza scheda dell'applicazione Sincronizzazione PDA permette di visualizzare il registro delle attività per ogni operazione di sincronizzazione. Quest'area comprende un campo di testo di sola lettura a scorrimento orizzontale e verticale, che rappresenta una registrazione in tempo reale di un'operazione di sincronizzazione o di installazione. Vedere la figura seguente.

Figura 22–16 Visualizzazione del registro

Graphic

Nella configurazione predefinita, nella parte superiore della finestra viene visualizzata la prima parte del registro. Poiché il file di registro può essere aggiunto ai dati già esistenti (vedere la finestra di dialogo delle proprietà), è possibile che la prima parte del registro corrente si trovi alla fine del file. In questo caso, quando il registro viene visualizzato, la barra di scorrimento può trovarsi nella parte inferiore della finestra; scorrendo in alto verranno visualizzate le informazioni relative ai registri precedenti.

Nella configurazione predefinita, all'inizio e alla fine del registro corrente viene indicata la data dell'operazione di sincronizzazione. A questa possono essere aggiunte altre informazioni di data e ora appropriate. È anche possibile scegliere di visualizzare nel registro tutte le informazioni di debugging, mediante un'opzione della finestra di dialogo Proprietà.

In caso di errore durante il processo di sincronizzazione, il registro viene visualizzato automaticamente. Quando si verifica l'errore, il sistema emette un segnale acustico, il registro indica il punto in cui si è verificato l'errore e l'operazione di sincronizzazione viene interrotta. Le informazioni visualizzate sono in genere a un livello di dettaglio appropriato per l'utente. È comunque possibile abilitare altre informazioni di debugging nella finestra di dialogo Proprietà per diagnosticare il problema in modo più specifico. Dopo un errore, l'applicazione non viene mai ridotta a icona, indipendentemente dall'impostazione del parametro “Riduci a icona dopo sincronizzazione” nella finestra di proprietà.

Stampa del Registro attività

Il registro viene salvato sul disco come file di testo, e può anche essere stampato. Vedere la figura seguente.

Figura 22–17 Stampa del Registro attività

Graphic