Note su Solaris 10

Solaris Live Upgrade e Solaris Zones

L'utilizzo di Solaris Live Upgrade insieme a Solaris Zones non è supportato. Se sono presenti zone non globali su un sistema Solaris 10, non è possibile eseguire l'aggiornamento a Solaris 10 1/06 utilizzando Solaris Live Upgrade.

Quando si utilizza il comando luupgrade, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:


Impossibile aggiornare l'ambiente di boot.

Soluzione: è possibile utilizzare il programma di installazione interattiva di Solaris o il metodo JumpStart personalizzato per effettuare l'aggiornamento di questi sistemi. Questi programmi applicano al sistema operativo Solaris 10 tutte le patch e i nuovi pacchetti presenti in Solaris 10 1/06. Tali programmi applicano anche i pacchetti e le patch alle zone non globali.

Entrambi hanno alcune limitazioni. Ad esempio, non è possibile personalizzare l'aggiornamento installando pacchetti software aggiuntivi, altre lingue o modificando il layout del disco. Per un elenco di queste limitazioni, vedere Aggiornamento del sistema operativo Solaris in presenza di zone non globali del Guida all’installazione di Solaris 10: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate.