Guida all'installazione di Solaris 10: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate

x86: Riferimento sul comando b (boot)

In Solaris 10 3/05, la sintassi del comando b è la seguente.


ok b  install url:ask opzioni

La tabella seguente descrive le opzioni dalla riga di comando del comando boot appropriate per un'installazione JumpStart.

Opzione 

Descrizione 

url: ask

Specifica la posizione dei file dell'installazione JumpStart personalizzata o ne richiede la posizione all'utente. 

  • url - Specifica il percorso dei file È possibile specificare un URL per i file che si trovano su un server HTTP o HTTPS

    Server HTTP


    http://nome_server:ind_IP/dir_jumpstart/file_config_compresso&info_proxy
    
    • Se nel file di configurazione compresso è stato inserito un file sysidcfg, occorre specificare l'indirizzo IP del server che contiene il file, come nell'esempio seguente:


      http://131.141.2.32/jumpstart/config.tar
    • Se il file di configurazione compresso è stato salvato su un server HTTP protetto da un firewall, durante l'avvio occorre specificare un proxy. Non è necessario specificare l'indirizzo IP del server su cui risiede il file. È invece necessario specificare l'indirizzo IP del server proxy, come nell'esempio seguente:


      http://www.shadow.com/jumpstart/
      config.tar&proxy=131.141.6.151
  • ask - Specifica che il programma di installazione deve richiedere la posizione del file di configurazione compresso dopo che il sistema si è avviato e si è connesso alla rete. Se si utilizza questa opzione, non è possibile eseguire un'installazione JumpStart non presidiata.

    Se si risponde alla richiesta premendo Invio, il programma di installazione di Solaris configura in modo interattivo i parametri di rete. Il programma richiede quindi di specificare la posizione del file di configurazione compresso.

opzioni

dhcp - Specifica che le informazioni richieste per l'avvio e l'installazione in rete del sistema verranno fornite da un server DHCP. Questa opzione non è richiesta per l'installazione JumpStart.

Se non si specifica un server DHCP con l'opzione dhcp, il sistema utilizza il file /etc/bootparams o il database bootparams del servizio di denominazione. Ad esempio, non specificare dhcp se si intende impostare un indirizzo IP statico.

Le altre opzioni nowin e text non sono utilizzate per le installazioni JumpStart.