Guida all'installazione di Solaris 10: archivi Solaris Flash (creazione e installazione)

Installazione del sistema master

Il sistema master deve essere installato con la configurazione software che si desidera adottare anche per gli altri sistemi. Per installare i sistemi clone è possibile eseguire un'installazione iniziale, che sovrascrive tutti i file del sistema, oppure un aggiornamento, che installa solo le differenze tra due immagini. Per eseguire un'installazione iniziale, è possibile usare qualunque metodo di installazione di Solaris sul sistema master.

Se si era già installato un archivio su un sistema clone, è possibile aggiornare quel sistema con le sole parti modificate usando un archivio differenziale. Le modifiche, ad esempio l'installazione di patch oppure l'aggiunta o la rimozione di pacchetti, vengono apportate all'immagine originale. L'archivio differenziale sovrascrive solo i file specificati nell'archivio. Per la procedura da seguire per aggiornare l'immagine master originale e creare un archivio differenziale, vedere Creare un archivio differenziale Solaris Flash con un'immagine master aggiornata.

ProcedureInstallare il sistema master per un'installazione iniziale

Procedura
  1. Identificare la configurazione desiderata per il sistema.

  2. Usando uno dei programmi di installazione disponibili, installare il sistema operativo Solaris sul sistema master. Per una descrizione dei diversi programmi di installazione, vedere Scelta del metodo di installazione di Solaris del Guida all’installazione di Solaris 10: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate.

  3. Personalizzare l'installazione di Solaris in uno dei modi seguenti:

    • Eliminare parti del software.

    • Aggiungere nuovi pacchetti software.

    • Modificare i file di configurazione.

    • Aggiungere il supporto per le periferiche sul sistema clone.

    È possibile creare script personalizzati o usare il comando flar create per creare l'archivio.