Nuove funzioni di Solaris 10

Supporto del client iSNS per iSCSI

Questa funzione di gestione dei dispositivi è stata introdotta in Solaris 10 6/06.

La funzione del client iSNS (Internet Storage Name Service) aggiunge una nuova opzione di individuazione all'iniziatore del software iSCSI di Solaris. Questa opzione consente l'utilizzo di iSNS per gestire l'individuazione dei dispositivi IP-SAN. Nell'impostazione predefinita, questa opzione è disattivata e non è una funzione specifica di una piattaforma. Per gestire l'individuazione iSNS, questa funzione introduce in iscsiadm varie aggiunte, modifiche e cambiamenti del driver.

I clienti IT che utilizzano iSCSI per creare una IP-SAN a blocchi necessitano di un metodo scalabile per gestire l'individuazione e la configurazione dei dispositivi quando le dimensioni della SAN aumentano. La funzione del client iSNS supporta un metodo scalabile per l'individuazione dei dispositivi in una configurazione IP-SAN di grandi dimensioni che richiede una configurazione minima.

Per altre informazioni sulle nuove opzioni dalla riga di comando e su quelle modificate, vedere la pagina man iscsiadm(1M) Vedere anche il manuale System Administration Guide: Devices and File Systems.