Nuove funzioni di Solaris 10

Miglioramenti alla gestione dei dispositivi

In Solaris 10 8/07 sono state aggiunte le seguenti funzioni relative alla gestione dei dispositivi e i seguenti miglioramenti.

Prenotazioni SCSI avanzate con st

A partire da questa versione, il driver st contiene un nuovo meccanismo di prenotazione. Questo nuovo meccanismo consente al driver st di driver di prenotare l'unità nastro solo quando viene inviato un comando che richiede la prenotazione. Il meccanismo di prenotazione consente anche al driver st di elaborare i comandi di richiesta inviati da altri host mentre l'unità nastro è prenotata da un diverso host.

Vari programmi di backup e strumenti di gestione dei supporti possono trarre vantaggio dalla funzione avanzata di prenotazione SCSI di st. Grazie a questa nuova funzione, gli strumenti di gestione possono interrogare e sfogliare le librerie di nastri quando lo strumento di backup sta leggendo o scrivendo sui nastri.

Gestione consumi della CPU

Questa funzione introduce due nuove parole chiave di power.conf per consentire la gestione dei dispositivi CPU in modo indipendente dalla gestione automatica dei consumi. Le due nuove parole chiave per power.conf sono: