Se il sistema è configurato in modo da accedere a risorse di rete, è possibile usare il File manager per accedere a quelle risorse.
Per accedere alle risorse di rete, aprire il File manager e scegliere Vai a -> Risorse di rete. In alternativa, fare doppio clic sull'oggetto Risorse di rete sullo sfondo del desktop. Fare doppio clic sull'oggetto Rete. Viene aperta una finestra del File manager. La finestra mostra le risorse di rete a cui è possibile accedere. Fare doppio clic sulla rete a cui si desidera accedere.
Per accedere alle risorse UNIX condivise, fare doppio clic sull'oggetto Rete Unix (NFS). Nella finestra del File manager compare l'elenco delle unità condivise UNIX disponibili.
Per accedere alle condivisioni di Windows, fare doppio clic sull'oggetto Rete Windows (SMB) . Nella finestra del File manager compare l'elenco delle unità condivise Windows disponibili.
Per aggiungere una risorsa di rete, procedere come segue:
Aprire il File manager e scegliere Vai a -> Risorse di rete. In alternativa, fare doppio clic sull'oggetto Risorse di rete sullo sfondo del desktop.
Fare doppio clic sull'oggetto Aggiungi risorsa di rete. Viene aperta la finestra di dialogo Aggiungi risorsa di rete. Inserire nella finestra di dialogo le seguenti informazioni sul server:
Fare clic su OK per aggiungere la risorsa di rete.