Posta e calendario
dispone delle seguenti
funzioni per facilitare l'organizzazione dei messaggi:
Le viste permettono di visualizzare i messaggi in diversi modi. Ad esempio, la vista specifica quali colonne vengono visualizzate nell'elenco dei messaggi e in base a quali campi vengono ordinati i messaggi. È possibile usare le viste standard oppure creare viste personalizzate. Per maggiori informazioni sulle viste, vedere Uso delle viste.
Le finestre di posta elettronica contengono una barra di ricerca. Questa barra permette di eseguire ricerche nel contenuto dei messaggi presenti nell'elenco. È anche possibile eseguire ricerche avanzate.
Posta e calendario
permette di salvare le
ricerche eseguite. Le ricerche salvate vengono aggiunte al menu Cerca, da cui è possibile scegliere la voce desiderata. Posta e calendario
contiene anche un apposito editor con cui
è possibile aggiungere, modificare ed eliminare le ricerche. Per maggiori
informazioni sulle ricerche, vedere Ricerca dei messaggi e Uso delle funzioni di ricerca avanzate.
Un filtro è uno strumento che permette di ricercare nei messaggi la presenza di condizioni specifiche e di eseguire determinate operazioni solo sui messaggi che soddisfano tali condizioni. Ad esempio, è possibile usare un filtro per spostare automaticamente i messaggi provenienti da un certo mittente in una determinata cartella. Per maggiori informazioni sulle cartelle virtuali, vedere Uso dei filtri.
Le cartelle virtuali rappresentano messaggi che possono risiedere in più cartelle. Permettono cioè di visualizzare messaggi che si trovano in più cartelle come se si trovassero in una stessa cartella. Per maggiori informazioni sui filtri, vedere Uso delle cartelle virtuali.