Ogni messaggio di posta elettronica viene inviato e ricevuto con una particolare codifica dei caratteri. La codifica dei caratteri è il metodo con cui il messaggio viene convertito in caratteri. Ad esempio, il metodo di codifica Greco converte i messaggi nei caratteri della lingua greca.
Posta e calendario
visualizza i messaggi
ricevuti con la codifica dei caratteri usata quando il messaggio è
stato inviato. Tuttavia, alcuni messaggi non contengono informazioni sufficienti
nella loro intestazione per identificare la codifica dei caratteri usata per
l'invio. Posta e calendario
permette di cambiare
la codifica dei caratteri per i singoli messaggi ricevuti.
È anche possibile cambiare la codifica dei caratteri per i messaggi inviati. Quando si risponde a un messaggio, la risposta viene inviata usando la codifica dei caratteri presente nel messaggio originale. Se si cambia la codifica dei caratteri nella risposta, è possibile che i caratteri del messaggio originale non vengano visualizzati correttamente.
Per cambiare la codifica dei caratteri di un messaggio ricevuto, aprire il messaggio. Scegliere Visualizza -> Codifica dei caratteri e selezionare la codifica desiderata.
Per informazioni su come impostare una codifica dei caratteri predefinita per i messaggi ricevuti, vedere Impostazione delle preferenze per la posta.
Per cambiare la codifica dei caratteri per l'invio di un messaggio, aprire un nuovo messaggio o rispondere a un messaggio ricevuto. Nella finestra di composizione, scegliere Modifica -> Codifica dei caratteri e selezionare la codifica desiderata.
Per informazioni su come impostare una codifica dei caratteri predefinita per i messaggi inviati, vedere Impostazione delle preferenze per la composizione dei messaggi.