Manuale utente di Posta e calendario di Java Desktop System

Composizione dei messaggi

È possibile tagliare, copiare e incollare il contenuto dei messaggi. È possibile ricercare un testo e sostituirlo. È possibile eseguire il controllo ortografico sul testo dei messaggi. Inoltre, è possibile salvare le bozze dei messaggi in corso di composizione.

Modifica del contenuto di un messaggio

All'interno della finestra di composizione è possibile modificare il contenuto dei messaggi. Per modificare il contenuto di un messaggio, procedere come segue:

Uso del comando di annullamento

Per annullare l'ultima operazione di modifica, scegliere Modifica -> Annulla.

Se successivamente si desidera ripristinare l'operazione annullata, è possibile scegliere Modifica -> Ripeti.

Controllare l'ortografia di un messaggio

Per controllare l'ortografia di un messaggio, scegliere Modifica -> Controlla ortografia documento.

Quando il correttore ortografico individua una parola errata, la finestra di dialogo Correttore ortografico mostra un elenco di suggerimenti per la correzione di quella parola. Nella finestra di dialogo Correttore ortografico è possibile eseguire le seguenti operazioni:

Posta e calendario controlla l'ortografia dei messaggi in base alle lingue abilitate nelle preferenze. Per usare un'altra lingua per il controllo ortografico del messaggio, scegliere Modifica -> Lingue disponibili e selezionare la lingua desiderata.

Per maggiori informazioni sulla modifica delle lingue predefinite per il controllo ortografico, vedere Impostazione delle preferenze per la composizione dei messaggi.

Salvare una bozza del messaggio

Per memorizzare un messaggio che non è ancora pronto per essere inviato, è possibile salvarne una bozza. Per salvare una bozza del messaggio in corso di composizione, scegliere File -> Salva bozza. Il messaggio viene salvato nella cartella Bozze locale.

Per proseguire nella scrittura del messaggio, aprirlo dalla cartella Bozze locale e completarlo.

Per inviare una bozza, aprire il messaggio dalla cartella Bozze locale. Completare il messaggio nella finestra di composizione e scegliere File -> Invia.