Dopo aver creato il profilo, usare il comando luupgrade per provarlo. Esaminando l'output generato da luupgrade, è possibile determinare velocemente se il risultato corrisponde all'obiettivo desiderato.
Diventare superutente o assumere un ruolo equivalente.
I ruoli comportano determinate autorizzazioni e consentono di eseguire comandi che richiedono privilegi. Per maggiori informazioni sui ruoli, vedere Configuring RBAC (Task Map) in System Administration Guide: Security Services.
Provare il profilo.
# luupgrade -u -n nome_BE -D -s percorso_immagine_os -j percorso_profilo |
Aggiorna l'immagine del sistema operativo in un ambiente di boot
Specifica il nome dell'ambiente di boot da aggiornare.
Il comando luupgrade usa la configurazione del disco dell'ambiente di boot selezionato per provare le opzioni del profilo specificate con l'opzione -j.
Specifica il percorso della directory che contiene l'immagine del sistema operativo. È possibile specificare una directory di un supporto di installazione, ad esempio di un DVD-ROM o di un CD-ROM, oppure una directory NFS o UFS.
Percorso di un profilo configurato per l'aggiornamento. Il profilo deve trovarsi in una directory del sistema locale.
Nell'esempio seguente, al profilo è assegnato il nome di profilo_flash. Il profilo viene verificato con successo sull'ambiente di boot inattivo, secondo_disco.
# luupgrade -u -n u1b08 -D -s /net/server_inst/export/u1/combined.u1wos \ -j /var/tmp/profilo_flash Convalida del contenuto del supporto /net/installsvr/export/u1/combined.u1wos. Il supporto è uno dei supporti standard di Solaris. Il supporto contiene un'immagine di aggiornamento del sistema operativo. Il supporto contiene Solaris versione 10. Ricerca del modello di profilo di aggiornamento da utilizzare. Ricerca del programma di aggiornamento del sistema operativo. Controllo dell'esistenza di richieste di Live Upgrade precedentemente programmate. Creazione del profilo di aggiornamento per l'ambiente di boot secondo_disco. Determinazione dei pacchetti da installare o da aggiornare per l'ambiente di boot secondo_disco. Simulazione dell'aggiornamento del sistema operativo dell'ambiente di boot secondo_disco. La simulazione dell'aggiornamento dell'ambiente operativo è completa. INFORMAZIONE: var/sadm/system/data/upgrade_cleanup contiene un log dell'operazione di aggiornamento. INFORMAZIONE: var/sadm/system/data/upgrade_cleanup contiene un log delle operazioni di pulizia richieste. L'aggiornamento Solaris dell'ambiente di boot secondo_disco è completo. |
A questo punto è possibile usare il profilo per aggiornare un ambiente di boot inattivo.