Note su Solaris 10 5/08

Veritas NetBackup non effettua il backup e non preserva i file con ACL ZFS/NFSv4 (6352899)

Veritas NetBackup può essere utilizzato ed è supportato per il backup dei file ZFS. Tuttavia, il prodotto attualmente non supporta il backup o il ripristino degli ACL NFSv4 dai file ZFS. Viene effettuato il backup e il ripristino corretto delle impostazioni delle autorizzazioni tradizionali e degli altri attributi dei file.

Se un utente cerca di eseguire il backup o il ripristino dei file ZFS, le informazioni relative agli ACL NFSv4 vengono rimosse dai file ZFS senza alcuna indicazione per l'utente. Nessun messaggio di errore segnala che le informazioni degli ACL sono state rimosse dai file ZFS.

Il supporto per gli ACL ZFS/NFSv4 è in corso di sviluppo e dovrebbe essere disponibile nella prossima versione di Veritas NetBackup release.

Soluzione 1.

In Solaris 10 8/07, i comandi tar e cpio sono in grado di gestire correttamente i file ZFS con ACL NFSv4.

Utilizzare il comando tar con l'opzione -p oppure il comando cpio con l'opzione -P per scrivere i file ZFS in un file. Quindi, usare Veritas NetBackup per il backup dell'archivio tar o cpio.

Soluzione 2.

In alternativa all'utilizzo di Veritas NetBackup, usare i comandi ZFS send e receive per eseguire il backup dei file ZFS. Questi comandi sono in grado di gestire correttamente gli attributi dei file ZFS.