Durante l'installazione, il programma wanboot-cgi ricerca le informazioni del client nella directory /etc/netboot sul server di boot WAN. Il programma wanboot-cgi converte quindi tali informazioni nel file system di boot WAN e lo trasmette al client. Per personalizzare l'installazione WAN è possibile creare delle sottodirectory nella directory /etc/netboot. Usare la struttura di directory seguente per definire le modalità di condivisione delle informazioni di configurazione tra i client da installare:
Configurazione globale – Se si desidera che tutti i client della rete condividano le informazioni di configurazione, memorizzare i file da condividere nella directory /etc/netboot.
Configurazione specifica della rete – Se si desidera che solo le macchine di una sottorete specifica condividano le informazioni di configurazione, memorizzare i file di configurazione da condividere in una sottodirectory di /etc/netboot. La sottodirectory deve seguire la seguente convenzione di denominazione:
/etc/netboot/net-ip |
In questo esempio, ip-sottorete è l'indirizzo IP della sottorete del client. Ad esempio, se si desidera installare tutti i sottosistemi sulla sottorete con indirizzo IP 192.168.255.0 per condividere i file di configurazione, creare una directory /etc/netboot/192.168.255.0, quindi memorizzarvi i file di configurazione.
Configurazioni specifiche per un client – Per far sì che solo un client specifico utilizzi il file system di boot, memorizzare quest'ultimo in una sottodirectory di /etc/netboot. La sottodirectory deve seguire la seguente convenzione di denominazione:
/etc/netboot/net-ip/client-ID |
In questo esempio, ip-sottorete è l'indirizzo IP della sottorete. ID-client è l'ID del client assegnatogli dal server DHCP o l'ID di un client specifico. Ad esempio, se si desidera che il sistema con ID client 010003BA152A42 della sottorete 192.168.255.0 utilizzi file di configurazione specifici, creare una directory /etc/netboot/192.168.255.0/010003BA152A42, quindi memorizzarvi i file appropriati.