Questa procedura permette di installare un archivio Solaris Flash e di utilizzare la parola chiave archive_location dalla riga di comando anziché con un file di profilo. Un archivio può essere richiamato rapidamente anche senza l'uso di un apposito file.
Installare i pacchetti di Solaris Live Upgrade SUNWlucfg, SUNWlur e SUNWluu sul sistema. Questi pacchetti devono provenire dalla versione verso cui si effettua l'aggiornamento. Per le procedure dettagliate, vedere Installare Solaris Live Upgrade con il comando pkgadd.
Diventare superutente o assumere un ruolo equivalente.
I ruoli comportano determinate autorizzazioni e consentono di eseguire comandi che richiedono privilegi. Per maggiori informazioni sui ruoli, vedere Configuring RBAC (Task Map) in System Administration Guide: Security Services.
Digitare:
# luupgrade -f -n BE_name -s os_image_path -J 'archive_location path-to-profile' |
Specifica l'aggiornamento di un sistema operativo da un archivio Solaris Flash.
Specifica il nome dell'ambiente di boot da aggiornare.
Specifica il percorso della directory che contiene l'immagine del sistema operativo. È possibile specificare la directory di un supporto di installazione, ad esempio di un DVD-ROM o di un CD-ROM, oppure una directory NFS o UFS. In questa immagine del sistema operativo è disponibile una miniroot per avviare un file system root (/) minimo e avviabile che facilita l'installazione dell'archivio Solaris Flash. La miniroot non è l'immagine installata. L'opzione -j consente di ottenere il percorso del profilo che contiene l'immagine del sistema operativo dell'archivio Solaris Flash.
Specifica la parola chiave archive_location e il percorso del profilo JumpStart. La versione del sistema operativo dell'opzione -s e quella dell'archivio Solaris Flash devono essere identiche. Per i valori delle parole chiave, vedere La parola chiave archive_location in Guida all’installazione di Solaris 10 5/09: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate .
L'ambiente di boot è pronto per essere attivato. Vedere Attivazione di un ambiente di boot.
In questo esempio, viene installato un archivio nell'ambiente di boot secondo_disco. L'opzione -s consente di ottenere una miniroot per avviare un file system root (/) minimo e avviabile che facilita l'installazione dell'archivio Solaris Flash. La miniroot non è l'immagine installata. L'opzione -j consente di ottenere il percorso dell'immagine del sistema operativo dell'archivio Solaris Flash. Per richiamare l'archivio vengono usate l'opzione -J e le parole chiave archive_location. Tutti i file vengono sovrascritti su secondo_disco, a eccezione dei file condivisi. Il comando pkgadd aggiunge i pacchetti di Solaris Live Upgrade della versione verso cui si effettua l'aggiornamento.
# pkgadd -d /server/packages SUNWlucfg SUNWlur SUNWluu # luupgrade -f -n second_disk \ -s /net/installmachine/export/solarisX/OS_image \ -J 'archive_location http://example.com/myflash.flar' |