Guida all'installazione di Solaris 10 5/09: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate
Archivio memorizzato in un server HTTP o HTTPS
Se l'archivio si trova su un server HTTP, usare la sintassi seguente per la parola chiave archive_location.
archive_location http://server_name:port/path/filename optional_keywords
|
Se l'archivio si trova su un server HTTPS, usare la sintassi seguente per la parola chiave archive_location.
archive_location https://server_name:port/path/filename optional_keywords
|
-
nome_server
-
È il nome del server in cui è memorizzato l'archivio.
-
porta
-
Porta opzionale. porta può essere un numero di porta o il nome di un servizio TCP con un numero di porta che viene determinato al momento dell'esecuzione.
Se la porta non viene specificata, le utility di installazione Solaris Flash utilizzano la porta HTTP predefinita, la numero 80.
-
percorso
-
È la posizione dell'archivio da richiamare dal server specificato. Se il percorso contiene la variabile $HOST, le utility di installazione di Solaris Flash sostituiscono tale variabile con il nome del sistema clone da installare.
-
nome_file
-
È il nome del file dell'archivio Solaris Flash.
-
par_chiave_opz
-
Parole chiave opzionali che è possibile specificare quando si richiama un archivio Solaris Flash da un server HTTP.
Tabella 8–3 Parole chiave opzionali che è possibile usare con
archive_location HTTP
Parola chiave
|
Definizione del valore
|
auth basic nome_utente password
|
Se l'archivio si trova su un server HTTP protetto da una password, occorre includere il nome utente e la password necessari per accedere al server nel file del profilo.
Nota –
L'uso di questo metodo di autenticazione in un profilo da usare con il metodo JumpStart personalizzato è rischioso. È infatti possibile che utenti non autorizzati accedano al file del profilo contenente la password.
|
timeout min
|
La parola chiave timeout permette di specificare, in minuti, il tempo massimo che può trascorrere senza ricezione di dati da parte del server HTTP. Al raggiungimento del timeout, la connessione viene chiusa, riaperta e ripresa. Se si specifica un timeout di valore 0 (zero), la connessione non viene riaperta.
-
Se si verifica una riconnessione dopo un timeout, le utility di installazione di Solaris Flash tentano di riprendere la procedura dalla posizione in cui ci si trovava all'interno dell'archivio. Se le utility di installazione di Solaris Flash non riescono a riprendere la procedura da tale posizione, la lettura riprende dall'inizio dell'archivio e i dati già letti prima che si verificasse il timeout vengono abbandonati.
-
Se la riconnessione successiva al timeout avviene durante l'installazione di un pacchetto, quest'ultimo viene riletto dall'inizio e i dati letti prima del timeout vengono eliminati.
|
proxy host:porta
|
La parola chiave proxy permette di specificare un host proxy e una porta proxy. L'uso di un host proxy permette di leggere un archivio Solaris Flash che si trova dall'altra parte di un firewall. Quando si specifica la parola chiave proxy, è necessario indicare anche una porta per il proxy.
|
Esempio 8–2 Archivio memorizzato in un server HTTP o HTTPS
archive_location http://silver/archives/usrarchive.flar timeout 5
Esempio della parola chiave auth basic nome_utente password:
archive_location http://silver/archives/usrarchive.flar timeout 5 user1 secret