Guida all'installazione di Solaris 10 5/09: archivi Solaris Flash (creazione e installazione)

Sezioni degli archivi Solaris Flash

Gli archivi Solaris Flash contengono le seguenti sezioni. Alcune sezioni possono essere usate per identificare e personalizzare l'archivio e per visualizzare informazioni di stato sull'installazione. Per una descrizione più approfondita delle diverse sezioni, vedere il Capitolo 5Solaris Flash (riferimenti).

Tabella 2–2 Sezioni degli archivi Flash

Nome della sezione 

Solo informativa 

Descrizione 

Cookie dell'archivio  

La prima sezione contiene un cookie che identifica il file come archivio Solaris Flash.

Identificazione dell'archivio  

 

La seconda sezione contiene le parole chiave con i relativi valori che forniscono informazioni di identificazione sull'archivio. Alcune informazioni di identificazione vengono fornite dal software dell'archivio. Altre informazioni di identificazione specifiche possono essere aggiunte usando le opzioni del comando flarcreate.

Definita dall'utente  

 

Questa sezione segue la sezione di identificazione. Queste sezioni possono essere definite e inserite per personalizzare l'archivio. L'archivio Solaris Flash non elabora le sezioni inserite dall'utente. Ad esempio, questa sezione potrebbe contenere una descrizione dell'archivio oppure uno script che controlli l'integrità di un'applicazione. 

Manifesto  

Questa sezione viene prodotta per un archivio differenziale Solaris Flash e usata per verificare un sistema clone. La sezione manifesto elenca i file del sistema che devono essere mantenuti, aggiunti o eliminati dal sistema clone. Questa sezione è solo informativa, elenca i file in un formato interno e non può essere usata per la creazione di script. 

Predeployment, postdeployment, reboot 

Questa sezione contiene informazioni interne che vengono usate dal software flash prima e dopo l'installazione di un'immagine del sistema operativo. In questa sezione è possibile includere gli script desiderati.  

Riepilogo  

 

Questa sezione contiene messaggi relativi alla creazione dell'archivio. Registra inoltre le attività degli script di predeployment e postdeployment. Ad esempio, è possibile visualizzare in questa sezione il buon esito dell'installazione scrivendo uno script che invii l'output a questa sezione. 

File dell'archivio 

Questa sezione contiene i file che sono stati raccolti dal sistema master.