Nuove funzioni di Solaris 10 10/09

Miglioramenti alle risorse del sistema

In Solaris 10 10/09 è stata aggiunta la seguente funzione per le risorse di sistema.

Applicazione parallela delle patch di zone

Il miglioramento dell'applicazione parallela delle patch di zone per le utility patch di Solaris 10 incrementa le prestazioni degli strumenti di applicazione delle patch in sistemi con più zone, consentendo l'applicazione di patch parallele a zone non globali. Nelle versioni precedenti a Solaris 10 10/09, la funzionalità viene implementata attraverso le utility patch 119254-66 o versioni successive per SPARC e 119255-66 o versioni successive per x86. Le patch vengono ancora applicate alla zona globale prima dell'applicazione alle zone non globali.

Per maggiori informazioni, vedere:

Driver PVIO in domini guest Solaris 10

Quando si utilizza l'hypervisor Sun xVM in un sistema operativo Solaris, i domini guest completamente virtuali vengono chiamati HVM (Hardware-assisted Virtual Machines, macchine virtuali assistite da hardware). I guest HVM + PVIO offrono prestazioni ottimali tramite l'uso di driver PV.

Solaris 10 10/08 e le versioni successive includono i driver Solaris PV. È disponibile una patch per Solaris 10 5/08.

Per ulteriori informazioni, vedere "Solaris 10 releases" nella sezione Guests That Are Known to Work in System Administration Guide: Virtualization Using the Solaris Operating System. Il manuale tratta anche i computer con supporto HVM.