Quando si esegue il login in Trusted Java DS usando una versione locale UTF-8 o asiatica, nell'impostazione predefinita viene visualizzata l'applicazione Selettore dei metodi di input (iiim-panel) in base all'etichetta. Per questa ragione, in un ambiente con più etichette vengono visualizzate più applicazioni iiim-panel e questo può ingenerare una certa confusione.
Non viene visualizzato nessun messaggio di errore.
Soluzione. Interrompere l'utilizzo di iiim-panel. Procedere come segue:
Fare clic con il pulsante destro del mouse su iiim-panel e scegliere Preferenze. Viene visualizzato l'Editor preferenze del metodo di input, iiim-properties.
Selezionare “Nessuno” o “Collega alle applicazioni” nell'elenco “Posizione dello stato del metodo di input e del selettore” della scheda Generale.
Premere Applica o fare clic su OK.
Per modificare la lingua di input, è possibile anche usare una scelta rapida. Per abilitare la scelta rapida, procedere come segue:
Accedere alla scheda Varie di iiim-properties.
Selezionare l'opzione “Abilita finestra di selezione lingua/scrittura con tasti di scelta rapida”.
Premere Applica o fare clic su OK.
Quando si seleziona “Collega alle applicazioni”, l'elenco del selettore della lingua non verrà visualizzato per le applicazioni GTK. È possibile selezionare la lingua di input usando i tasti di scelta rapida.