Guida all'installazione di Solaris 10 10/09: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate

Parola chiave bootenv (ZFS e UFS)

La parola chiave bootenv identifica le caratteristiche dell'ambiente di boot. Quando si utilizza la parola chiave pool, durante l'installazione viene creato un ambiente di boot come impostazione predefinita. Se si utilizza la parola chiave bootenv con l'opzione installbe, è possibile assegnare un nome al nuovo ambiente di boot e creare un set di dati /var all'interno dell'ambiente di boot.

Questa parola chiave può essere usata in un profilo per l'installazione di un file system UFS o di un pool radice ZFS.

installbe

Modifica le caratteristiche dell'ambiente di boot predefinito che viene creato durante l'installazione.

bename

Specifica il nome del nuovo ambiente da creare, nuovo_BE. Il nome non può superare i 30 caratteri, può contenere solo caratteri alfanumerici e non può contenere caratteri multibyte. Il nome deve essere unico sul sistema.

dataset punto-att

Usare la parola chiave opzionale dataset per identificare un set di dati /var separato dal set di dati radice. Il valore punto-att può essere solo /var. Ad esempio, la sintassi di una riga bootenv che specifichi la creazione di un set di dati /var separato potrebbe essere simile alla seguente:


bootenv installbe bename zfsroot dataset /var

Per maggiori informazioni sull'aggiornamento e sull'attivazione di un ambiente di boot, vedere il Capitolo 11, Solaris Live Upgrade e ZFS (panoramica) in Guida all’installazione di Solaris 10 10/09: Solaris Live Upgrade e pianificazione degli aggiornamenti.