Guida all'installazione di Solaris 10 10/09: archivi Solaris Flash (creazione e installazione)

SPARC: Supporto di periferiche non presenti sul sistema master

La scelta dei driver da installare sul sistema master dipende dai seguenti fattori.

Il gruppo software Entire Plus OEM installa tutti i driver indipendentemente dall'hardware presente sul sistema. Gli altri gruppi software offrono un supporto più limitato. Se si installa un altro gruppo software e ai sistemi clone sono collegate periferiche diverse da quelle del sistema master, è necessario installare i driver appropriati sul sistema master prima di creare l'archivio.

Come ottenere il supporto per le periferiche utilizzate

Per installare il supporto delle periferiche sui sistemi clone diversi dal sistema master, è possibile installare il gruppo software Entire Plus OEM o una selezione di pacchetti.

Tipo di installazione 

Descrizione 

Installazione del gruppo software Entire Plus OEM 

Questo è il gruppo software più completo disponibile. Contiene infatti tutti i pacchetti inclusi nel sistema operativo Solaris. Il gruppo software Entire Plus OEM installa tutti i driver indipendentemente dall'hardware presente sul sistema. Un archivio Solaris Flash creato con il gruppo software Entire Plus OEM può essere utilizzato su qualunque sistema clone le cui periferiche siano supportate dalla versione installata del sistema operativo Solaris. 

L'installazione dei sistemi master con il gruppo software Entire Plus OEM garantisce la compatibilità con le configurazioni che presentano periferiche differenti. Tuttavia, il gruppo software Entire Plus OEM richiede almeno 2,9 Gbyte di spazio sul disco. È possibile perciò che i sistemi clone non dispongano dello spazio richiesto per questa installazione. 

Installazione di altri gruppi software 

Installando il sistema master con i gruppi software seguenti, il supporto delle periferiche è più limitato. Il sistema master supporta solo le periferiche a cui è effettivamente collegato durante l'installazione.  

  • Gruppo software Reduced Networking

  • Gruppo software Core

  • Gruppo software End User

  • Gruppo software Developer

  • Gruppo software Entire

Installando uno di questi gruppi software, è possibile che i sistemi clone non dispongano di tutti i driver necessari. Ad esempio, se si installa il gruppo software Entire Solaris su un sistema master con un frame buffer GX CG6, verrà installato solo il driver per questo frame buffer. Questa situazione non crea problemi se anche i sistemi clone da installare utilizzano il frame buffer GX CG6 o non dispongono di un frame buffer. 

Installazione di pacchetti selezionati 

È possibile installare sul sistema master solo i pacchetti necessari per il master e per i cloni. Selezionando pacchetti specifici, è possibile installare solo il supporto per le periferiche effettivamente collegate al master o ai cloni.