È possibile aggiungere la nuova parola chiave auto_reg al file sysidcfg prima dell'installazione o degli aggiornamenti automatici, quali le installazioni di rete o gli aggiornamenti Solaris JumpStart. È possibile utilizzare tale parola chiave e quelle correlate per fornire le credenziali di supporto e le informazioni sul proxy per la registrazione automatica. In alternativa è possibile utilizzare tali parole chiave per configurare la registrazione anonima. È possibile inoltre utilizzare la parola chiave per disabilitare la registrazione automatica, in modo che i dati dei tag servizio non vengano inviati a Oracle. Se non si aggiunge la parola chiave auto_reg al file sysidcfg, viene richiesto di fornire le credenziali o di registrarsi in forma anonima durante l'installazione o l'aggiornamento. Per informazioni sull'utilizzo della parola chiave auto_reg nel file sysidcfg, vedere Parola chiave auto_reg in Guida all’installazione di Oracle Solaris 10 9/10: installazioni di rete. Vedere anche la pagina man sysidcfg(4).
Durante un'installazione o un aggiornamento interattivo, il programma di installazione richiede di immettere le credenziali di supporto o di eseguire la registrazione anonima. Viene inoltre richiesto di fornire le informazioni sul proxy, se necessario. Per informazioni sull'installazione interattiva, vedere la Guida all’installazione di Oracle Solaris 10 9/10: installazioni di base.
Utilizzare una nuova opzione del comando Live Upgrade per fornire le credenziali di supporto e le informazioni sul proxy o eseguire la registrazione anonima durante un Live Upgrade. Per prima cosa, creare un file di configurazione che contiene i dati di registrazione e le informazioni sul proxy. Puntare quindi a tale file nel comando luupgrade, come segue.
luupgrade -u -k /<path>/<filename> |
Se non si utilizza tale opzione -k, non è possibile eseguire Live Upgrade.
Per maggiori informazioni, vedere la Guida all’installazione di Oracle Solaris 10 9/10: Solaris Live Upgrade e pianificazione degli aggiornamenti.
Se si utilizza un archivio Solaris Flash basato sulla versione Oracle Solaris 10 9/10 o versione successiva, la registrazione automatica è attiva per impostazione predefinita. La modalità di immissione delle credenziali per la registrazione automatica e delle informazioni sul proxy varia in base al metodo di installazione o di aggiornamento utilizzato per l'archivio. Per maggiori informazioni, vedere Qual è l’effetto della registrazione automatica sugli archivi Solaris Flash? in Guida all’installazione di Oracle Solaris 10 9/10: archivi Solaris Flash (creazione e installazione).