Per identificare le differenze tra l'ambiente di boot attivo e altri ambienti di boot, è possibile usare il comando lucompare. Per poter eseguire il confronto, l'ambiente di boot inattivo deve essere in stato "complete" e non può avere un'operazione di copia pianificata per l'esecuzione. Vedere Visualizzazione dello stato degli ambienti di boot
Il comando lucompare genera un confronto tra ambienti di boot che include i contenuti di tutte le zone non globali.
L'ambiente di boot specificato non può contenere partizioni attivate con lumount o mount.
Diventare superutente o assumere un ruolo equivalente.
I ruoli comportano determinate autorizzazioni e consentono di eseguire comandi che richiedono privilegi. Per maggiori informazioni sui ruoli, vedere Configuring RBAC (Task Map) in System Administration Guide: Security Services.
Digitare:
# /usr/sbin/lucompare -i infile (or) -t -o outfile BE_name |
Confronta i file elencati in file_input. I file da confrontare devono essere designati con un percorso assoluto. Se viene specificato il nome di una directory, il confronto viene effettuato in modo ricorsivo sul contenuto della directory. Questa opzione è alternativa a -t.
Confronta solo i file non binari. Questa operazione utilizza il comando file(1) su tutti i file per determinare se siano in formato testo. Questa opzione è alternativa a -i.
Ridirige l'output delle differenze verso file_output
Specifica il nome dell'ambiente di boot da confrontare con quello attivo.
In questo esempio, l'ambiente di boot primo_disco (origine) viene confrontato con secondo_disco e i risultati vengono inviati ad un file.
# /usr/sbin/lucompare -i /etc/lu/compare/ \ -o /var/tmp/compare.out second_disk |