Guida all'installazione di Oracle Solaris 10 9/10: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate.

boot_device Parola chiave (UFS e ZFS)


Nota –

La parola chiave boot_device può essere usata sia per l'installazione di un file system UFS che per quella di un pool root ZFS. La sintassi della parola chiave è la stessa in entrambi i casi.


boot_device device eeprom

La parola chiave boot_device designa il dispositivo da cui il programma JumpStart dovrà installare il file system root (/) e il dispositivo di avvio del sistema. boot_device deve corrispondere a tutte le parole chiave filesys che specifichino il file system root (/) e la parola chiave root_device.

Se questa parola chiave non viene specificata nel profilo, durante l'installazione viene specificata automaticamente come segue:


boot_device any update
dispositivo

Usare uno dei seguenti valori.

SPARC: cwtxdysz o cxdysz

Slice del disco in cui il programma JumpStart colloca il file system root (/), ad esempio c0t0d0s0.

x86: cw txdy or cxdy

Disco in cui il programma JumpStart colloca il file system root (/), ad esempio c0d0.

existing

Il programma JumpStart colloca il file system root (/) nel dispositivo di avvio attuale del sistema.

any

Il programma JumpStart sceglie la posizione in cui collocare il file system root (/) del sistema. Il programma JumpStart cerca di usare il dispositivo di avvio esistente. Se necessario, tuttavia, può scegliere un dispositivo differente.

eeprom

È possibile scegliere se aggiornare o preservare la EEPROM del sistema.

Il valore di eeprom permette anche di aggiornare la EEPROM del sistema se viene modificato il dispositivo di avvio attivo. Con la EEPROM aggiornata, il sistema viene avviato automaticamente dal nuovo dispositivo di avvio.


Nota –

x86: È necessario specificare il valore preserve.


update

Il programma JumpStart aggiorna la EEPROM del sistema impostando dispositivo di avvio specificato, in modo che il sistema installato venga avviato automaticamente da quella posizione.

preserve

Il valore del dispositivo di avvio impostato nella EEPROM del sistema non viene modificato. Se si specifica un nuovo dispositivo di avvio senza modificare la EEPROM, perché il sistema si avvii automaticamente dal nuovo dispositivo di avvio occorrerà aggiornare la EEPROM manualmente.


Esempio 8–8 Parola chiave boot_device

boot_device c0t0d0s2 update